La Cooperativa

La Cooperativa #Grani Antichi FVG: un Marchio di Qualità a garanzia del tuo Benessere.

La Cooperativa #GraniAntichiFVG nasce nel maggio 2018 per mezzo della collaborazione di agricoltori, mugnai, produttori e tecnici accomunati da uno scopo: unire la passione per il territorio a prodotti salutari.

Le aziende che fanno parte di questa joint venture sono piccole e medie imprese friulane. Da anni sperimentano le lavorazioni a “chimica zero“, volendo offrire al consumatore un prodotto che sia sano per l’Uomo e per l’Ambiente.

Questa comunità di intenti ha portato alla stesura di un disciplinare rigoroso, per il quale tutte le forme di concimazione e trattamento chimico sono vietate.

I trattamenti consentiti vanno comunque autorizzati dalla cooperativa, e devono essere in ogni caso vagliati dai consulenti agronomi.

Il marchio registrato #GraniAntichiFVG garantisce quindi che questi principi di salubrità e qualità siano stati rispettati in tutte le fasi di produzione. Materie prime di qualità, lavorate nel modo giusto.

Acquistare prodotti a marchio #GraniAntichiFVG significa quindi rispettare se stessi, l’ambiente e gli altri.

Noi crediamo che la filiera non si concluda con il venditore, ma sulla vostra tavola. Benessere per voi e per l’ambiente: questa è la nostra idea!